Condizioni Generali

Condizioni Generali dei Contenuti Generati

    1. La persona fisica e/o la persona giuridica che ha direttamente o indirettamente autorizzato la comunicazione e/o la pubblicazione o diffusione di un contributo proprio, di qualsiasi forma o natura e su qualsivoglia supporto (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: immagini, fotografie, video, suoni, musiche, testi, scritti ed opere di qualsivoglia natura) da parte di BeyondSea Wear (C.F. - P.Iva: 10878850964), con sede in via Giuseppe Garibaldi 26, 20873 Cavenago di Brianza, (di seguito il “Concedente”) cede alla medesima BeyondSea Wear in modo perpetuo, irrevocabile, non-esclusivo, a titolo gratuito ed esente da qualsiasi royalty, ogni e qualsiasi diritto di sfruttamento economico, compresi i diritti patrimoniali d'autore e i diritti connessi relativi a tali contributi (di seguito anche “Contributi Autorizzati” e/o “Contributo Autorizzato”), con diritto di sublicenza e dichiara di essere l’unico responsabile dei Contributi Autorizzati nonché garantisce di disporre dei diritti e della capacità giuridica per accettare le presenti Condizioni Generali dei Contenuti Generati nella propria giurisdizione che, appunto, accetta.A tale fine il Concedente riconosce espressamente in capo a BeyondSea Wear l’insindacabile diritto di utilizzare i Contributi Autorizzati, di decidere quando utilizzarli o di rimuoverli in tutto o in parte, essendo BeyondSea Wear e i suoi aventi causa gli unici soggetti legittimati e competenti a tal fine, senza limiti di tempo.Tali diritti vengono concessi per tutto il mondo e per ogni utilizzazione e sfruttamento economico. Tutti i Contributi Autorizzati verranno considerati di natura non riservata. Per l'effetto, BeyondSea Wear avrà facoltà di: utilizzare, copiare, distribuire, riprodurre, cedere, sfruttare, modificare, elaborare, trasformare, conservare in data base, apportare tagli, modifiche e/o aggiunte, inserire o sostituire commenti e/o didascalie e/o divulgare a terzi tali Contributi Autorizzati per qualsiasi finalità e secondo le modalità e le scelte pubblicitarie e/o commerciali che BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa riterranno più opportune (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, mediante riproduzione e pubblicazione dei contributi attraverso i canali social Facebook, Instagram, dépliants, riviste, album, raccolte, prodotti, ecc., anche nell'ambito di iniziative commerciali). A tal fine il Concedente autorizza altresì BeyondSea Wear e i suoi aventi causa ad abbinare/legare, direttamente o indirettamente, i Contributi Autorizzati alle iniziative commerciali e promozionali, l’immagine ed i segni distintivi di BeyondSea Wear e/o ai suoi aventi causa (fatti salvi i diritti morali del Concedente)
    2. Il Concedente dichiara che il Contributo Autorizzato è opera originale ed esclusiva e che lo stesso:                                                                  - non è stato tratto per derivazione da alcuna opera di terzi senza il loro consenso;                                                                                        - non viola o possa violare in alcun modo diritti d'autore, marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi;       - non viola o possa violare in alcun modo diritti, patrimoniali o personali, di terzi, avendo tra l'altro, dagli eventuali terzi (o da chi ne esercita la potestà) a qualsiasi titolo coinvolti nel contributo ricevuto ogni necessaria autorizzazione e/o consenso specifico a quanto precede;                                                                                                  - non viola alcuna disposizione di legge, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, le disposizioni della Legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni, del Decreto Legislativo 30/2005 - Codice di Proprietà Industriale e successive modifiche ed integrazioni, del Decreto Legislativo 196/2003 - Codice Privacy;            - non è osceno, razzista, offensivo, molesto, minaccioso, discriminatorio, né in altro modo contrario all'ordine pubblico né alla pubblica morale vigenti; impegnandosi a manlevare BeyondSea Wear e i suoi aventi causa per ogni caso in cui una o più di dette dichiarazioni e garanzie dovessero rivelarsi in concreto false o inesatte. BeyondSea Wear e i suoi aventi causa avranno altresì il diritto di comunicare l’identità del Concedente ad eventuali terze parti che sostengano che i Contributi Autorizzati costituiscano una violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale e/o patrimoniale e/o industriale e/o dei loro diritti morali e/o della loro riservatezza e/o di qualsiasi altro loro diritto previsto dalla legge.

    3. BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa, non saranno ritenuti responsabili in relazione alla violazione dei diritti del Concedente e/o di terzi direttamente o indirettamente derivanti dall’uso, in qualsiasi forma e modo, dei Contributi Autorizzati, in ogni caso, a titolo di responsabilità contrattuale, extra-contrattuale (ivi incluso, a titolo esemplificativo, per comportamento colposo o violazione di legge) con riguardo a: i) danni patrimoniali (ivi incluso, a titolo esemplificativo, qualunque danno emergente, perdita di ricavi, di profitti attuali o previsti, di contratti, di affari, di opportunità o risparmi previsti); ii) perdita di reputazione; iii) danni consequenziali o indiretti subiti dal Concedente o da terzi.

    4. BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa, non è responsabile dei Contenuti Autorizzati e non li approvano. BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa non hanno alcun obbligo di pre-selezionare, monitorare, modificare o rimuovere qualsiasi Contenuti Autorizzati.

    5. Il Concedente accetta di essere responsabile nei confronti di BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa, di difendere i medesimi (su richiesta di BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa), di manlevare e tenere indenne i medesimi da tutti i costi, i danni diretti e indiretti, le spese, le perdite, ivi comprese le eventuali spese legali e processuali ed in relazione a qualsivoglia pretesa e/o domanda e/o azione che possa essere avanzata in qualunque sede da terze parti, ivi incluse pubbliche autorità, organi amministrativi e statali, a causa di qualsiasi contestazione derivante da o in qualunque modo correlata all’utilizzo del Contributo Autorizzato da parte di BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa ed alle dichiarazioni ed alle garanzie prestate dal Concedente con le presenti Condizioni Generali dei Contenuti Generati.Se richiesto da BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa, il Concedente coopererà pienamente nella difesa di qualsiasi rivendicazione. BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa si riservano il diritto di assumere l'esclusiva difesa e controllo di qualsiasi questione soggetta a indennizzo da parte del Concedente il quale non dovrà, in ogni caso, risolvere qualsiasi reclamo senza il previo consenso scritto di BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa.

    6. Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali dei Contenuti Generati sia ritenuta illegittima, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile e/o inefficace, tale disposizione sarà considerata separabile dalle presenti Condizioni Generali dei Contenuti Generati e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità e/o l’efficacia delle rimanenti disposizioni. La mancata applicazione o il mancato esercizio, in qualsiasi momento o per un qualsiasi periodo, di qualsiasi clausola delle presenti Condizioni Generali dei Contenuti Generati non costituisce una rinuncia a far valere tale clausola, né potrà essere interpretato come tale, e non inficerà il diritto di far valere successivamente tale clausola o qualsiasi altra clausola ivi contenuta.

    7. Le presenti Condizioni Generali dei Contenuti Generati sono soggette esclusivamente alla Legge Italiana; ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'interpretazione e/o all'esecuzione delle presenti Condizioni Generali dei Contenuti Generati sarà soggetto alla Giurisdizione Italiana e sarà di esclusiva competenza del Foro di Pesaro o della relativa competente Sezione Specializzata in Materia di Proprietà Industriale e Intellettuale per il caso la controversia involga diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, con concorde espressa esclusione di ogni eventuale altra Giurisdizione e/o Legge e/o Foro concorrente o alternativo.

    8. In caso di discordanza tra il testo in lingua italiana ed in testo in altra lingua delle presenti Condizioni Generali dei Contenuti Generati, avrà prevalenza il testo in lingua italiana.

    9. Le presenti Condizioni Generali dei Contenuti Generati costituiscono l'intero accordo tra il Concedente e BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa per quanto riguarda l'uso dei Contenuti Autorizzati, sostituendo qualsiasi precedente accordo eventualmente intercorso tra il Concedente e BeyondSea Wear e/o i suoi aventi causa.